Blog

  • pitti 2018

    Pitti è un richiamo

    Pitti è un richiamo a cui non si può resistere e la scorsa settimana abbiamo fatto armi e bagagli per tornare a Firenze dopo il primo appuntamento di gennaio. 

    In questa edizione di Giugno abbiamo avuto modo di raccontare nuovi prodotti e come vediamo la prossima stagione: le nostre proposte abbracciano i colori caldi dell’inverno e presentano una nuova serie di modelli caldi ed eleganti per i quali abbiamo impiegato come sempre i migliori materiali e le tecniche artigianali che dal 1920 fanno di Restelli Guanti un’azienda unica.  


     
     

    Vogliamo condividere con voi alcune foto che abbiamo voluto scattare e che raccontano i nostri giorni a Firenze dove abbiamo avuto il piacere di rivedere tanti amici di vecchia data, incontrare rivenditori di tutta Europa e non solo e di conoscere tante nuove persone che abbiamo accolto con affetto. Ora torniamo con la testa in ufficio a lavorare: siamo sicuri che la produzione, le spedizioni e le sessioni per foto della nuova collezione ci traghetteranno velocemente alle vacanze estive! 

    Leggi tutto
  • safety

    Sicurezza, velocità e precisione: un giorno con Giorgio Giangiulio

    La sicurezza, la velocità e la precisione. Dovendo scegliere tre parole sono probabilmente queste a riassumere la giornata passata in compagnia di Giorgio Giangiulio, storyteller di stile e amico di Restelli Guanti ormai da diversi anni. 

    Giorgio ci ha chiamato una mattina di aprile spiegandoci che aveva bisogno di un paio di nostri guanti da guida per la sua moto; gli abbiamo proposto subito l’articolo 173 e 173p, davvero perfetti per la guida in auto così come per guidare le due ruote.

    Il materiale principale di cui sono costituiti questi articoli sono la nappa nel caso dell’articolo 173 e il peccary nel caso del 173p. 

    Per Giorgio si è trattato di amore a prima vista: la calzata confortevole, il grip sui manubri perfetto e sempre efficace hanno colpito nel segno. Gli articoli 173 e 173p sono la soluzione per chi cerca la precisione nei dettagli ed esige una guida in sicurezza che risulti piacevole e di conseguenza meno stancante. 

    Da noi e da Giorgio Giangiulio bon voyage!

    Leggi tutto
  • driving gloves

    Guanti da guida: superclassici e modelli femminili

    L’estate è sempre più vicina; le giornate sempre più calde passate al volante diventano più impegnative. 

    Per una guida sicura, confortevole e impeccabile Restelli Guanti ha creato una linea di guanti da guida pronti a soddisfare tutti i gusti. 

    Per chi ama il super classico, abbiamo creato l’articolo 28P, un guanto a dita lunghe realizzato in peccary super resistente con cuciture realizzate interamente a mano.

     

    L’articolo è disponibile sfoderato nella versione 28ps con dita corte, adattissima a chi desidera accedere più facilmente al proprio smartphone in qualsiasi momento.

    Abbiamo poi voluto studiare un guanto da guida realizzato appositamente per soddisfare le esigenze del pubblico femminile: ecco dunque che con il nostro articolo 30 abbiamo realizzato un guanto capace di essere perfetto per la guida così come per il passeggio.

    L’articolo 30 infatti è realizzato in sottilissima nappa pieno fiore ed è interamente sfoderato. Caratteristica distintiva di questo modello sono i risvolti delle nocche e la lavorazione con forature e la disponibilità in tanti colori. 

     

    Tutta la collezione sci è visitabile qui.

    Leggi tutto
  • summer skiing

    Sci estivo

    Sci estivo? In Italia siamo fortunati: possiamo sciare praticamente lungo tutto l’anno con qualche breve interruzione tecnica a primavera e in autunno. Oggi vi aggiorniamo sulle prime aperture e prossimamente speriamo di annunciarne molte altre! 

    È il momento dunque di segnalarvi le aperture ormai prossime della stagione estiva: comincia subito lo Stelvio che dal 1° giugno si presenta a tutti nella sua veste bianca per l’estate. L’innevamento eccezionale ha convinto poi gli operatori della val d’Isêre ad aprire gli impianti sul Bellevarde in attesa dell’apertura del ghiacciaio.  

    Visitate la nostra collezione sci qui.

     

    Credits: www.davidschnellphotography.com  

    Leggi tutto
  • Il nostro inverno

    Cari tutti, 

    per noi l’inverno che si è appena concluso è stato ricco di momenti importanti, di lavoro duro e tante tante soddisfazione. Con questo post vogliamo celebrare questa stagione appena passata mentre ci stiamo già preparando per quella nuova. 

     

    La neve

    Per noi un inverno senza neve non può chiamarsi inverno. 

    Sapete che noi in famiglia siamo tutti sportivi e finalmente quest’anno possiamo affermare con piacere che erano anni che non trovavamo così tanta neve in montagna. È stato bello potere sciare fino a Pasqua su un manto bianco che non ha quasi mai richiesto di essere innevato artificialmente. Insomma abbiamo sciato per quattro mesi di fila ogni volta che abbiamo potuto!  

     

    I nostri amici David,Edy e Nicholas

    C’è comunque qualcuno che ha sciato più di noi e probabilmente sta sciando anche adesso che vi scriviamo. Si tratta dei nostri amici David Schnell, Edy Isabellon e  Nicholas Borghi.

    David ha trascorso le giornate dell’inverno impegnandosi come sempre in imprese fantastiche ad iniziare dalle sue ascese sui monti in heliski. E sta già lavorando al prossimo appuntamento di Gennaio 2019 con il Canada.  

    Edy Isabellon invece per noi rappresenta il re del Cervino; il suo lavoro di maestro di sci lo porta ogni giorno a insegnare questo magnifico sport e ad amare la montagna per davvero. In questi mesi Edy ci ha regalato dei panorami mozzafiato del comprensorio sciistico di Cervinia.

     

    La triade dei monti si completa con Nicholas Borghi, che non potete non avere incontrato se sciate attorno a Courmayeur e su e giù per Punta Helbronner. Con Nicholas sono state tante le serate trascorse al Cafè Des Guides. Proprio a lui va un grande applauso per essere riuscito a tornare letteralmente in pista a meno di un anno da un intervento al legamento crociato che lo aveva fermato a Marzo 2017!  

     

    Il temporary Shop di Via Bagutta 

    E’ il primo settembre 2017 la data che per noi ha segnato l’inizio della stagione invernale. 

    Quando  Milano era ancora in totale atmosfera vacanziera e faceva pure parecchio caldo abbiamo inaugurato il nostro Temporary Shop di Via Bagutta 14, rimasto aperto fino allo scorso 31 Marzo. Sono stati sette mesi di grande fatica ma carichi di soddisfazioni; siete venuti a trovarci in tantissimi e il piacere massimo è stato riscontrare che tanti tanti di voi sono ormai diventati nostri clienti ogni anno fedeli al nostro marchio.   

     

    Le giornate a Pitti Uomo 

    No, essere impegnati con il lavoro di ufficio, della produzione e del Temporary Shop non ci bastava. Ecco allora che per complicarci la vita abbiamo deciso di scendere in massa a Firenze per esporre la nuova collezione a Pitti Uomo. La sera eravamo tutti così stanchi che finivamo per cenare in hotel, ma anche qui la soddisfazione è stata davvero grande e tornare a Firenze dopo tanti anni di esposizioni a Parigi ci ha permesso di rivedere vecchi amici che non incontravamo da tempo e di fare tante nuove conoscenze.   

     

    La nostra collezione 

     

    L’inverno per noi significa collezione. E per l’inverno 17/18 possiamo dirci davvero soddisfatti: avete apprezzato i nostri sforzi innovativi volti a mettervi a disposizione guanti sempre più performanti senza rinunciare a eleganza, comfort e calore. Continueremo su questa strada che avete seguito assieme noi cambiando e a innovando anche la nuova collezione 18/19  mantenendo la qualità per la quale Restelli Guanti si distingue dal 1920, anno della sua fondazione.  

    A prestissimo,

    Raffaella Restelli 

    Leggi tutto
  • Coat gloves

    Il guanto da cappotto: il dettaglio dell’eleganza

    Il guanto da cappotto è un elemento essenziale per l’eleganza maschile. Denota attenzione ai dettagli e rappresenta un accessorio. Perfetto anche per le giornate ancora fresche di questa primavera che a tratti pare sembrare ancora inverno, l’articolo 42 è realizzato in peccary. La fodera è in 100% cachemire.

    I tre cordoni in rilievo sono ribattuti a mano. Disponibile in più colori: Gold, avana, blu e marrone. 

    Tutte le informazioni sull’articolo 42 sono qui

    Leggi tutto
  • Buona Pasqua 2018 e… non dimenticate i guanti da sci!

    Ci siamo il countdown è ufficialmente iniziato e manca pochissimo alle vacanze di Pasqua 2018.

    Anche quest’anno chi ama la montagna e ha intenzione di passare le festività nelle località montane troverà ancora molta neve e impianti aperti un po’ su tutto l’arco alpino. La neve in alcuni zone è primaverile, ma è un conforto pensare che a inizio aprile sia ancora possibile sciare, soprattutto considerando che negli ultimi anni il problema di scarso innevamento è stato sentito un poco ovunque.

    Per voi che vi preparate a partire vogliamo ricordarvi innanzi tutto di passare un periodo sereno e di divertimento all’aria aperta, ma ricordatevi di mettere i vostri guanti da sci in valigia. E se non li avete o desiderate acquistare un paio nuovo potete fare riferimento ai tanti rivenditori autorizzati Restelli Guanti nella vostra città e in tutto l’arco alpino. E il nostro Restelli Temporary Shop di Via Bagutta 14, naturalmente.

    Consultate qui la nostra collezione e… buona Pasqua!

    Photo credits: www.davidschnellphotography.com, Restelli Guanti

    Leggi tutto
  • Aperti per la Festa del Papà!

    Oggi in Italia e in molti paesi si celebra la Festa del Papà

    Per questa unica occasione abbiamo deciso di tenere aperto il nostro Temporary Shop di via Bagutta 14.

    Venite a trovarci dalle 10.30 alle 19.30. Sarà l’occasione perfetta per scegliere il regalo per il vostro papà e festeggiarlo.

    Tutte le nostre collezioni sono esposte al Temporary Shop e il freddo di questi giorni rende un guanto il regalo perfetto!

    Leggi tutto
  • La nuova collezione

    Ogni volta che completiamo una nuova collezione Restelli Guanti siamo sfiniti ma estremamente felici. Creare nuove collezioni porta con sè della magia e ci costringe ad allontanarci dai frenetici ritmi della vita Milanese per concentrarci sulle cose da fare.

    Come ogni anno, anche per la collezione 18/19 abbiamo posto l’accento sulla qualità, sui colori e sui materiali accertandoci di aggiungere quell’elemento che contribuisce a emozionare I nostri client.

    Proprio per questo per la nuova stagione abbiamo voluto esplorare le sfumature dei colori che vogliamo condividere con voi qui.

     

    Il nostro lato blu

    Le pelli più eleganti, le migliori imbottiture, la qualità senza rivali. Questa selezione di guanti blu raccoglie nuances di blu senza tempo che non vanno mai fuori moda.

     

    Il nostro lato crema

    Soffici al tattoo, cuciture impeccabili, cachemire di altissima qualità. Rifiniture artigianali di altissima qualità.

     

    Lo stile Burgundy e Navy

    Pelli scamosciate morbide al tatto come alla vista. Arricchimenti, tasselli, e inserti rendono la nostra collezione unica nel suo genere.

     

    La nostra passione per i dettagli

    Nappine, inserti in pelle scamosciata e molti patch; il prossimo inverno saranno questi elementi il leit motiv delle donne!

     

    L’essenza della femminilità

    Patch colorati, catene, effetti quilt e nappine. Per chi vuole essere trendy con stile.

    Leggi tutto
  • La nostra settimana a Pitti Uomo

    La nostra settimana a Pitti è stata un momento di grande gioia. Poiché negli ultimi anni avevamo deciso di esporre al Tranoï di Parigi avevamo dovuto rinunciare alla kermesse fiorentina perchè quando gestisci un brand, la produzione, la creazione di nuove collezioni, un temporary store e una famiglia non è che puoi stare in giro per il mondo in continuazione.

    In passato, il nostro brand che a breve compirà 100 anni ha partecipato a numerosissime edizioni di Pitti e quest’anno abbiamo avuto la sensazione che fosse l’ora di tornare a Firenze.

    È stato come tornare indietro negli anni: a Firenze non solo abbiamo presentato con grande successo la nuova collezione ma abbiamo avuto l’opportunità di rivedere amici, clienti, rivenditori e altri espositori che non vedevamo da parecchi anni.

    Con loro abbiamo potuto confrontarci su quello che è lo stato di salute del comparto fashion italiano, riallacciare vecchi rapporti, crearne di nuovi e andare a splendidi party la sera.

    Siamo molto felici di essere tornati a Firenze; Pitti ci ha dato una forte spinta energetica e una   netta impressione di un rinnovato e vero interesse per la moda e per il made in italy di qualità che  fieramente rappresentiamo dal 1920!

    Leggi tutto