Blog

  • articolo 173

    Come creiamo i vostri guanti da guida

    È a manifestazioni quali la 1000Miglia che la nostra mente corre quando abbiamo bisogno di pensare a come creare i nostri nuovi guanti da guida.

    Nel caso dell’articolo 173 siamo felici di essere riusciti nel nostro intento di creare un guanto da guida da uomo lavorato interamente a mano in cervo pieno fiore che soddisfa anche i piloti più esigenti.

    Questo guanto garantisce un’incredibile aerazione e infatti mostra dei cerchi sulle nocche assieme a numerose forature sulle dita. Interamente sfoderato, presenta un doppio cinturino con chiusura automatica ribattuto a mano. A queste eccezionali caratteristiche tecniche però abbiamo voluto abbinare un design e una serie di colori che rendono questo guanto unico.

    Le combinazioni di colori sono tutte doppie: Nero/Rosso, Panna/Panna, Testa di Moro/Blu, Testa di Moro/Testa di Moro, Testa di Moro/Arancio, Verde/Blu, Avana/Avana, Giallo/Blu.

    Potete visitare la pagina dell’articolo 173 qui.

    Leggi tutto
  • Driving glove

    Guidare non è mai stato così bello!

    Guidare d’estate può e deve essere un piacere. È per questo che noi di Restelli Guanti abbiamo lavorato sodo per creare i guanti più comodi ed eleganti che potete desiderare. Riuscire nel nostro intento è stato un compito che abbiamo portato avanti negli anni fatto di prove, esperimenti, test su strada e tanta, tanta ricerca.

    100

    Siamo partiti dai pellami più ricercato assicurandoci che fossero freschi, resistenti ed eleganti; abbiamo poi analizzato e selezionato le cuciture più resistenti per offrire il massimo della comodità senza mai trascurare l’importanza della presa sul volante.

    173p

    La scelta è caduta dunque su nappa e peccary; utilizzando pelli ultra sottili sfoderate riusciamo a garantire freschezza e comodità, ma non ci siamo fermati qui. Ecco dunque che abbiamo introdotto le forature praticate sul sopra mano ma anche sul palmo per garantire il passaggio dell’aria in qualsiasi momento. Fori sono stati praticati anche sulle nocche per facilitare il movimento e la presa del volante.

    L’introduzione del crochet a sua volta conferisce una sensazione di freschezza impagabile, così come le mezze dita e gli spacchi sopra mano.

    28ps

    Perché guidare è e deve essere un piacere.

    I nostri guanti da guida vi aspettano per accompagnarvi nei più bei momenti della vostra estate.

    Scoprite tutti i nostri guanti da guida qui.

    Buon viaggio!

    Leggi tutto
  • Article 100

    Guanti di lusso da donna: l’articolo 100

    I guanti di lusso da donna sono un accessorio estivo fantastico. Per questa ragione abbiamo creato un guanto speciale che può essere indossato per guidare così come per muoversi in città. L’articolo 100 è il guanto da guida perfetto per la donna che vuole sentirsi elegante e disporre di un accessorio pratico e resistente. Li si possono indossare mentre si è al volante, per prendere un tram o per una camminata in città. Sono realizzati con una nappa ultra sottile purissima che garantisce la presa e freschezza.

    Il dorso presenta forature che garantiscono la ventilazione e rappresentano il tratto distintivo di questo guanto. L’articolo 100 è disponibile nei colori  Tortora/Panna, Panna/Tortora.

    Potete scoprire l’articolo 100 qui. 

    Leggi tutto
  • David Schnell

    David Schnell: un grande amico di Restelli Guanti

    David Schnell è un amico di lunga data di Restelli Guanti. Nato nei Grigioni nel cuore delle Alpi svizzere, David ha una grande passione che noi condividiamo a pieno: quella per la montagna e lo sci. Con il suo sapiente e allenato occhio sa centrare l’obiettivo su quella che è l’essenza di una giornata tipicamente alpina: il soffice manto della dama bianca è il suo chiodo reeisso e da anni ha fatto diventare l’amore per i viaggi e la neve la sua professione, coronando un sogno.

    Da anni David ha trovato nei nostri guanti da sci i materiali, la comodità, Il calore e la praticità adatti per chi vive di avventure sulla neve in condizioni estreme e ha bisogno di materiali impermeabili e resistenti; allo stesso modo noi abbiamo trovato in lui un amante dei monti e uno straordinario interprete di quella che è l’essenza e l’anima dei nostri guanti da sci trasposti in fotografie.

    È di David l’idea di organizzare vacanze di heliskiing solo per Donne, come la settimana di heliskiing sulle montagne canadesi della British Columbia; riservato a un pubblico femminile che ha potuto sciare su pendii altrimenti inaccessibili. Il piano per il prossimo anno è già pronto: sarà l’organizzazione di un viaggio in Nepal previsto per Marzo 2018.

    Queste invece sono le prime immagini che ha voluto condividere con noi dal Canada dove ha provato in anteprima per noi questo nuovo modello camouflage in pelle che avrete modo di trovare nei negozi di tutto il mondo durante la stagione 2017/2018.

    Le condizioni estreme canadesi in cui operava hanno consentito a David di verificare che questi nuovi guanti sono caldi, resistenti, eleganti e perfetti anche per fare freeride. Abbiamo lavorato sodo e siamo riusciti nel nostro intento: David stesso ci ha confermato che abbiamo realizzato un paio di guanti adatto a qualsiasi condizione invernale che una volta provato non si abbandona più.

    Non potete immaginare la nostra felicità nel vedere questi scatti realizzati in luoghi così lontani e immacolati!

    Photo credits: dsp.

    Leggi tutto
  • 173p Peccary leather spring

    La primavera è arrivata: l’articolo 173p

    La primavera è finalmente arrivata: ci sono ancora alcuni giorni più freschi di altri ma si va diretti verso la bella stagione.

    Bella stagione che per noi di Restelli Guanti significa libertà e piacere di trascorrere weekend rilassanti al mare, ai laghi e sulle colline; il viaggio, il momento in cui si parte è probabilmente il più emozionante perché ricco di aspettative ed energie. Mettersi in auto è un piacere se i guanti da guida sono Restelli: oggi vi vogliamo raccontare il nostro articolo 173p a cui siamo legati particolarmente.

    Questo modello da uomo è realizzato a mano in due colori in peccary. I cerchi applicati sulle nocche sono infilati a mano e un’applicazione automatica a snap consente di assicurare il guanto alla mano in modo rapido e pratico. Interamente sfoderato, questo è un guanto per chi ama guidare e avere una presa sempre sicura sul volante abbinata a una sensazione di piacevolezza comfort ed eleganza senza pari.

    Buon viaggio!

    Leggi tutto
  • Art 15 nappa leather

    Nappa e suede: l’articolo 15

    Nappa e suede: preparatevi perchè il loro magico incontro ha il potere di generare una delle più belle combinazioni possibili quando si parla di guanti da donna.

    Il nostro articolo 15 si distingue proprio per l’uso che abbiamo deciso di fare di questi due pellami: così diversi, così complementari.

    Il risultato è uno splendido guanto che si contraddistingue per la presenza di una cucitura con tre cordoni a spiga realizzata a mano sul dorso.

    Quando siamo andati a immaginarlo il nostro obiettivo era quello di creare un guanto sportivo capace di soddisfare le esigenze di quelle donne che vogliono essere allo stesso tempo eleganti. E siamo felici di esserci riusciti.

    Scoprite l’articolo 15 qui.

    Leggi tutto
  • Evening gloves

    Il guanto da sera: l’articolo 71

    Il guanto da sera  è sicuramente uno degli accessori più sofisticati che una donna possa indossare. Si tratta di un elemento che aggiunge fascino, mistero e valorizza il portamento e l’eleganza.

    Noi di Restelli Guanti lo sappiamo bene e da sempre produciamo guanti da sera con l’amore e la passione che ci contraddistingue. Quando abbiamo pensato all’articolo 71 siamo andati a fare una serie di ricerche nei nostri archivi storici per attingere ispirazione, ottenere conferme ed sfruttare al massimo la nostra tradizione artigiana.

    Il risultato è un guanto da sera in nappa lavorato a quartini. La peculiarità di questo guanto sono la mancetta moschettiere realizzata intrecciando la nappa a mano che rende il guanto morbido, comodissimo e super resistente all’usura. La lunghezza del polso di otto pollici e la fodera in seta completano questa nostra creazione, impreziosita da un risvolto dalle frange in pelle.

    Rigorosamente nero, altamente modaiolo, elegantemente divertente, l’articolo 71 può essere indossato in qualsiasi occasione sia durante il giorno che la sera.

    Scoprite l’articolo 71 qui.

    Leggi tutto
  • Coat Gloves

    Il guanto da cappotto: l’eleganza del peccary

    La scelta del guanto da cappotto rappresenta sempre un momento importante in cui si determina e perfeziona il proprio stile.

    Da sempre noi di Restelli Guanti sappiamo quanto è importante per voi trovare soluzioni eleganti, confortevoli e pratiche per le vostre mattine, pomeriggi e sere. I nostri guanti in peccary sono sicuramente un elemento distintivo delle nostre collezioni: sono riconosciuti e amati da tanti anni in tutti gli angoli del mondo, in particolare in Europa, in Giappone e in Nord America.

    Foderabile in cachemire o in seta, l’articolo 48 è realizzato a mano con una lavorazione a quartini con tasselli che garantisce la massima indossabilità e comfort. La chiusura con bottone in madreperla aggiunge un ulteriore tocco di eleganza e raffinatezza. Colori disponibili: Gold, Avana, Blu e Marrone.

    Per visualizzare la scheda prodotto completa cliccare qua. 

    Leggi tutto
  • Art. 218

    Il dettaglio è nel guanto e le donne lo sanno: l’art. 218

    È la donna che di un guanto ama il dettaglio che apprezza e sceglie il nostro articolo 218. Realizzato in pelle scamosciata questo guanto è caratterizzato da un bracciale elastico arricchito da nappine in lana.

    La fodera in cachemire lo rende comodo morbido e adatto a ogni momento della giornata.

    Lo abbiamo pensato e abbiamo voluto realizzarlo per una donna spiritosa che sa divertirsi in ogni cosa che fa e che pretende il massimo dell’eleganza senza mai rinunciare al comfort e alla praticità. Per maggiori dettagli su questo articolo cliccate qui.

     

    Leggi tutto
  • Mittens fos ski lovers

    Siamo innamorati dello sci

    Chi è innamorato dello sci lo sa: le giornate più memorabili in montagna sono quelle che iniziano molto presto quando i primi raggi del sole illuminano le vette e in valle la neve fuori è ancora blu. Sono le giornate che amiamo di più.

    Allora via a prepararsi in fretta perchè bisogna godere di ogni attimo regalato dalla natura. Sci, racchette, scarponi, occhiali e naturalmente i guanti da sci.

    Sciare con le nostre moffole è da sempre sinonimo di comodità, calore ed eleganza. Auguriamo a tutti buone sciate di fine inverno!

    Leggi tutto