Blog

  • Guanti resistenti che durano: l’articolo 350

    Il mese di aprile è perfetto per fare le ultime sciate e la neve caduta in alto in questi giorni fa  sperare di tornare sugli sci fino a Pasqua. 

    Utilizzare materiali di prima qualità rende una giornata sulla neve speciale: quando si tratta di guanti noi sapete che i nostri sono la migliore scelta possible: per chi mette a dura prova tutta l’attrezzatura abbiamo realizzato l’articolo 350. Si tratta di guanti in nappa idrorepellente che non temono né il freddo, né la neve primaverile. Il rinforzo sul palmo aumenta la resistenza e la durata di questi guanti; la fodera in pile li rende perfetti per le sciate di fine stagione. 

    Scoprite l’articolo 350 qui. 

    Leggi tutto
  • Il nostro centesimo compleanno si avvicina

    La nostra azienda è nata nel 1920 e ormai manca poco alla celebrazione del nostro centenario; siamo molto orgogliosi di potere dire che da tre generazioni la nostra famiglia produce guanti a Milano con lo stesso amore e dedizione di un secolo fa.

    Della produzione dei nostri guanti si occupa un team di artigiani competenti che negli anni è stato capace di trasferire le conoscenze e a innovare costantemente le tecniche.
    La nostra filosofia è un mix di tradizione e innovazione che vanno a braccetto in un mondo sempre in cambiamento.

    Osservando le nostre creazioni potrete riconoscere i tratti distintivi del marchio Restelli: l’altissima qualità delle materie prime, l’attenzione per i dettagli e l’artigianalità delle lavorazioni sono testimonianza di un sogno che si è trasformato in realtà con cui diffondiamo l’eccellenza italiana nel mondo.
    Scoprite le nostre collezioni qui.

    Leggi tutto
  • Articolo 52: i guanti per il gentleman di oggi

    L’articolo 52 è un guanto speciale che soddisfa le esigenze del gentleman contemporaneo che cerca eleganza, sicurezza nella presa e resistenza. Questi guanto eleganti da uomo sono realizzati in cervo pieno fiore e presentano tre cordoni realizzati con cucitura a sellaio. 

    La fodera in Angora garantisce comfort e mantiene le mani calde. 

    Quando abbiamo creato questi guanti e siamo arrivati al momento di scegliere i colori abbiamo deciso di liberare la fantasia; siamo contenti di averlo fatto e la risposta della nostra clientela ci ha dato ragione. Ecco dunque che i colori in cui l’articolo 52 è disponibile sono il gold, il verde bottiglia, il blu e il fango. 

    Scoprite l’articolo 52 qui

     

    Leggi tutto
  • L’articolo 239: caldo e resistente

    Camouflage è uno stile di vita e può esserlo anche sugli sci.

    Volevamo dare una risposta tecnica al mondo neve e ci siamo riusciti.

    I guanti da sci che vedete in questa foto sono il nostro articolo 239, di cui siamo estremamente orgogliosi.

    Volevamo produrre dei guanti capaci di resistere ai bastoni e alle lame degli sci e per questo il palmo è stato realizzato con un rinforzo in nappa per aumentare la resistenza. Quello che vedete sul sopramano è un tessuto stampato idrorepellente super resistente.

    L’articolo 239 al suo interno è caldo e morbido; la Fodera Primaloft e l’inserto di Hypora ne sono garanzia assieme a un elastico attorno al polso che garantisce mani asciutte e calde.

    Scoprite l’articolo 239 qui

     

    Photo credits: dsp.   |  davidschnellphotography.com

    Leggi tutto
  • I nostri ricordi di Pitti 2019

    La nostra amicizia con Giorgio Giangiulio the Style Story Teller dura ormai da diversi anni e anche quest’anno si è rinnovata a Firenze con il tradizionale incontro a Pitti. 

    Le giornate erano molto fresche e soleggiate, perfette per Giorgio per indossare il nostro articolo 55, un guanto che distingue chi ama distinguersi e che è caratterizzato dalla presenza di tanti, tanti dettagli che lo rendono davvero unico. 

    Lo spacchetto con il bottone rivestito in pelle, il sopramano in camoscio e il sottomano in nappa fanno dell’articolo 55 la scelta dei nostri clienti più esigenti, apprezzata da un vero connoisseur come Giorgio Giangiulio.

    Scoprite l’articolo 55 qui

    Photo: @fabriziodipaoloph

    Leggi tutto
  • Dalla Russia con amore

    Siamo a Mosca dallo scorso sabato e ci siamo innamorati di questa città.

    Abbiamo avuto modo di visitare la Piazza Rossa e alcune zone monumentali che ci sono piaciute moltissimo. 

    Dalle immagini potete capire quanto freddo faceva! Le nostre mani sono al caldo grazie ai nostri guanti! Ieri però abbiamo anche completato l’allestimento dello stand.

    Vi aspettiamo al CPM Moscow 2019 allo stand D11

    Leggi tutto
  • Russia, arriviamo: Restelli Guanti alla CPM Collection Première Moscow

    доброе утро! Good morning! Buongiorno! 

    Domani partiamo per una nuova avventura; esporremo le nostre collezioni AL CPM Moscow, la fiera dell’abbigliamento e accessori che ogni anno si tiene a Mosca.

    Oggi a Mosca ci sono 9 gradi sottesero e nevica ma non temiamo certo il freddo; con i nostri guanti siamo attrezzatissimi!   

    Per voi che sarete a Mosca vi aspettiamo allo stand D11

    Ci vediamo a Mosca!

    увидимся в москве!

    Leggi tutto
  • Buone sciate, Laura!

    Chi ci segue conosce bene il nostro profondo amore per la montagna. La nostra è una community di appassionati di neve, foreste, freddo, cime e discese. 

    Ci piace alzarci la mattina presto, indossare l’attrezzatura e inforcare guanti cappello e sci per trascorrere giornate sulla neve piene di emozioni. 

    Ci piace anche ricevere i vostri feedback perchè ogni volta che arrivano le vostre foto noi siamo felici.  

    Oggi il nostro grazie va a Laura Fossali di www.ski-unlimited.com che ci ha mandato la foto dei guanti personalizzati che abbiamo creato per lei e un’altra splendida immagine del Cervino. 

    Visitate la nostra collezione sci cliccando qui. 

    Buone sciate, Laura! 

     

    Leggi tutto
  • L’articolo 8, alleato perfetto anche al volante

    Novità. La seconda metà dell’inverno coincide con il momento in cui iniziamo testare i guanti che abbiamo ideato e preparato durante la stagione precedente perchè, come sapete, con la ricerca e la sperimentazione di nuovi pellami e lavorazioni artigianali non ci fermiamo mai. 

    Ecco allora che lo scorso weekend siamo andati a Champoluc in Valle D’Aosta dove abbiamo voluto testare un paio di guanti completamente nuovo. Si tratta dell’articolo 8, realizzato interamente in agnello. La lunghezza del polso è di 8 pollici e può essere indossato ripiegando il polso o portandolo fino al gomito. Caldissimo, elegante e di gran comfort; lo abbiamo voluto provare anche alla guida e si è dimostrato un fedelissimo alleato. 

    Leggi tutto
  • Il Temporary Shop torna il prossimo autunno

    Carissimi clienti,

    Giovedì 31 Gennaio chiuderemo il nostro Temporary Shop.

    Gli ultimi mesi sono stati ricchi di novità per noi e sicuramente l’apertura del nostro Temporary Shop di Via Manzoni 19 ha rappresentato un momento di grande impegno e di grande soddisfazione. 

    Siete stati tantissimi: nuovi e vecchi clienti, amici, semplici visitatori incuriositi dai nostri prodotti. Siamo felici di avere potuto incontrare il vostro gusto e di proporvi le nostre collezioni. 

    Vorrei dedicare un particolare messaggio di ringraziamento a voi clienti stranieri, ringraziandovi per la visita e ricordandovi che dove non sempre abbiamo un rivenditore disponiamo un rapido ed efficiente servizio di vendita on line! E se non trovate quello che state cercando nello shop potete sempre richiederlo via email scrivendo a info@restelliguanti.it

    Vi aiuteremo nella vostra richiesta! Siamo felici che abbiate conosciuto il nostro prodotto e che abbiate avuto modo di portare a casa un esempio dell’eccellenza Milanese.

    Ci vogliamo congedare da voi con la promessa di tornare il prossimo autunno con tante sorprese per iniziare al meglio il 2020, anno in cui Restelli compirà i suoi 100 anni di storia. Non possiamo dirvi ancora nulla, ma vi promettiamo che torneremo come sempre in grande stile. Nel frattempo certamente non ci fermiamo. Stiamo già preparando i bagagli per una nuova avventura: tra poche settimane settimane saremo in Russia al CPM di Mosca a presentare la nuova collezione nella cornice più fredda e adatta che mai alle nostre creazioni!  

    A presto!

    Raffaella Restelli

    Leggi tutto