Blog

  • ski season

    È arrivata la stagione dello sci

    La stagione dello sci è arrivata. Sono già molte le stazioni sciistiche invernali pronte che hanno aperto i loro impianti;  considerando la scarsità di neve degli anni scorsi prima di Natale questa fa bene sperare.

    Il momento è perfetto per procedere con la scelta dei materiali; l’outfit perfetto non si completa senza un paio di guanti Restelli. La nostra collezione sci è un tratto distintivo del nostro marchio: chi li usa sa che i nostri guanti sono caldi, morbidi, eleganti e resistenti a tutti gli agenti atmosferici tipici dell’inverno. Freddo, vento, neve, pioggia: un guanto da sci Restelli è studiato e testato nei minimi dettagli. A cominciare dalla scelta dei materiali: selezioniamo solo materie prime di primissima qualità per garantirvi sicurezza, tenuta e durata.

    Al taglio e al cucito dei nostri materiali ci pensano i nostri artigiani, molti dei quali lavorano con noi da decine di anni: è grazie alla loro esperienza se l’innovazione che costantemente ricerchiamo si traduce nella produzione di guanti che ci hanno reso famosi nel mondo. Sono tante le foto che riceviamo da clienti che hanno acquistato i loro guanti 10, 15 e perfino 25 anni fa e che usano ancora regolarmente per le loro sciate. Per noi sapere di essere nelle vostre mani è sempre motivo di grande felicità e soddisfazione.

    Buone sciate!

    Photo credits: dsp.

    Leggi tutto
  • Lettera aperta a Monocle Magazine

    Carissimi amici di Monocle,

    Sono Raffaella Restelli, titolare di Restelli Guanti.

    Vi scrivo perchè siamo da sempre innamorati della vostra rivista.

    Per noi rappresenta probabilmente il magazine più autorevole in termini di lifestyle e ogni volta che andiamo a Londra la visita al loro negozio di Marylebone è un momento di grande piacere.

    Lo scorso anno siete venuti a trovarci in azienda e a casa per fare una splendida intervista con mio papà Piero ed è stata un’esperienza bellissima che tutti in famiglia ricordiamo con affetto.

    È sempre un grande piacere anche ritrovare i nostri guanti sulla vostra rivista; pochi giorni fa siamo andati a spulciare la guida Monocle Travel Guide di Milano e da milanesi doc come siamo, siamo rimasti piacevolmente sorpresi per come siate stati capaci di cogliere l’essenza della nostra città, sempre più internazionale ma anche sempre più attenta a realtà artigianali come la nostra che sono parte integrante della storia della nostra città e che portano Milano nel mondo.

    Il piacere si è trasformato in gioia quando nelle pagine dedicate alla rubrica “Things we’d buy” abbiamo trovato il nostro articolo 81 recensito. Grazie amici di Monocle!

    Raffaella Restelli

    Leggi tutto
  • art 122

    L’articolo 122, o della bellezza

    La bellezza è sempre al centro dei nostri pensieri quando creiamo nuovi guanti. Quando abbiamo iniziato a lavorare alla collezione donna per la stagione 2017/2018 con l’articolo 122  avevamo chiaro in mente che volevamo realizzare un guanto elegante decisamente speciale, ma non avevamo ancora le idee chiare.

    Sapevamo che doveva essere opulento, morbido e straordinariamente caldo. Siamo partiti dall’idea di attualizzare un guanto da moschettiere in pelle scamosciata e abbiamo deciso che i colori sarebbero stati il blu, il grigio, il marrone e il tortora. Abbiamo poi pensato ad arricchirlo con una fodera in cachemire e inserti di pelliccia al polso. Eravamo quasi a metà dell’opera perchè restava da decidere con quali lavorazioni impreziosirlo.

    Ecco dunque che abbiamo aggiunto un cordone sul dorso della mano e impuntature a mano: dettagli artigianali che dal 1920 sono il tratto distintivo del nostro marchio. Buona stagione fredda!

    Potete visitare l’articolo 122 qui.

    Leggi tutto
  • Glove personalization

    Come personalizzare i guanti

    Personalizzare un accessorio lo rende sempre più personale e unico. Noi di Restelli Guanti lo sappiamo bene ed è per questo che abbiamo iniziato a offrire una serie di servizi di cui potete usufruire presso il nostro temporary Shop di Milano di via Bagutta 14.

    Su misura

    Abbiamo riservato per voi la possibilità di costruire il vostro guanto come preferite e di ordinarlo e riceverlo in 48 ore! Scegliete tra alcuni modelli e decidete  colore,  fodera e altri particolari che renderanno il vostro guanto unico.  I nostri artigiani lo realizzeranno in due giorni lavorativi; potrete dire che indossate un guanto realizzato da voi assieme a Restelli Guanti!

    Monogrammi e cifre 

    Su molti modelli ora potete infatti chiedere l’applicazione di cifre, allo stesso modo con cui le applicate sulle vostre camicie. Le cifre vengono cucite sul guanto e sono specchio della vostra eleganza, ricercatezza e amore del dettaglio.

    cifre dettaglio

    Patch

    Sono la moda del momento: per questo abbiamo realizzato per voi una serie di patch che potete applicare sui vostri guanti dove preferite. È sufficiente che veniate a trovarci, scegliate il modello e i patch che vi piacciono di più. A tutto il resto ci penseremo noi. I nostri patch sono molto divertenti: saette, nuvole, api, bocche e cuori con la freccia aspettano voi per uscire da negozio alle vostre mani.

    Potete scegliere uno di questi servizi ma anche combinarne due o tutti per avere sempre un accessorio esclusivo fatto su misura e per come siete voi. Venite a trovarci al temporary o scriveteci una mail, saremo a vostra disposizione per offrirvi la soluzione personalizzata che fa al caso vostro. Arrivederci in via Bagutta 14 a Milano!

     

     

     

    Leggi tutto
  • autumn gloves

    Qual è il migliore guanto da uomo per l’autunno?

    L’autunno è arrivato, è il momento di scegliere il guanto giusto per accompagnare la stagione e non farsi cogliere impreparati dall’inverno incipiente. A scegliere il guanto sportivo e adatto a tutte le condizioni ci pensiamo noi: per chi cerca praticità ma eleganza allo stesso tempo quest’anno abbiamo creato un modello appositamente studiato per essere l’accessorio perfetto in tutte le occasioni.

    L’articolo 2 è ciò che fa per voi. Realizzato in nappa, l’articolo due ha una lunghezza polso di 2 pollici e mezzo che vi eviterà la spiacevole sensazione del freddo che si insinua nella manica del giaccone che nessuno ama. Il calore interno è garantito dalle fodere in cachemire colorato che lo rendono estremamente confortevole.

    Per assicurare il guanto alla vostra mano abbiamo realizzato una zip laterale con logo metallico che potete chiudere e aprire facilmente in qualsiasi momento.

    Scoprite l’articolo 2 qui.

     

    Leggi tutto
  • Tutto quello che dovete sapere sul Temporary Shop

    Aprire un temporary shop è sempre sinonimo di grandi sforzi: trovare la giusta location, il personale, gli arredi e il giusto mix di prodotti da esporre ci hanno tenuti impegnati tutta l’estate.

    Lo scorso 1° Settembre i nostri sforzi sono stati premiati e a Milano abbiamo aperto il Restelli Guanti Temporary shop nella splendida cornice di Via Bagutta al civico 14.

    Il setting del negozio è prestigioso e rappresenta pienamente la nostra anima: al Temporary Shop presentiamo le nostre nuove collezioni in un ambiente raffinato, caldo e accogliente.

    Venite a trovarci: abbiamo impreziosito il soffitto a cassettoni con lampadari di cristallo a goccia, mentre le pareti sono d’oro; una moderna installazione luminosa con le foto della collezione completa l’arredamento che abbiamo selezionato.

    Il Temporary offre inoltre una serie di servizi che vi consentono innumerevoli possibilità di personalizzazione dei vostri guanti preferiti: potete selezionare la fodera che preferite e aggiungere le cifre con le vostre iniziali; come novità assoluta, abbiamo da poco introdotto la possibilità di scegliere lussuosissimi patch ricamati da applicare sul guanto a forma di cuore, lampo, nuvola, bocca, corona; venite a scoprirli, vi aspettiamo!

    Temporary shop Restelli Guanti

    Via Bagutta 14, Milano

    Orario: dal Martedì al Sabato 10:30-19.30 

    Leggi tutto
  • Eleganza e stile: gli articoli 32 e 64 della collezione donna

    Nel presentarvi tutta la collezione vi abbiamo raccontato per sommi capi la collezione donna e oggi vogliamo oggi porre l’attenzione su due modelli. Si tratta di due modelli molto diversi tra loro ma che in ogni caso incapsulano l’anima della nostra azienda, costantemente impegnata nel ricercare pelli, tessuti, lavorazioni e forge sempre innovative studiate e pensate per chi ama l’eleganza, i dettagli e la altissima qualità delle materie prime.

     

    L’articolo 64 rappresenta per noi un motivo di orgoglio; è il risultato di una lunga ricerca che abbiamo condotto con l’obiettivo di creare un guanto molto elegante e portabile in ogni occasione. La pelle scamosciata, le cuciture eseguite a mano sono adatte alle serate eleganti così come la fodera in cachemire garantisce comfort e calore in ogni momento. La presenza dei fiori ricamati è un voluto richiamo al barocco, motivo che in questo momento racconta al meglio le tendenze della moda. (Photo credits: dsp)

    Diverso l’approccio che abbiamo avuto nel creare l’articolo 32: qui l’idea era di puntare su una eleganza notturna dal sapore rock. Ecco dunque che siamo andati a scegliere frange in pelle con borchie realizzate in nichel e abbiamo deciso di realizzarlo solamente in nero per renderlo unico. Lo definiamo solitamente come l’accessorio perfetto per chi ama il power dressing.

     

    Articolo 32 donna

     

     

     

    Leggi tutto
  • new collection

    Scoprite la nostra collezione

    Tutto è iniziato dopo avere acquistato una serigrafia rinascimentale in un mercatino in Francia. È stato il momento che ha scatenato la nascita di molte nuove idee molte idee nuove che ha preso forma in guanti nuovi e pieni di glamour.

     

    Creatività, ripartenza con brio dopo i lunghi anni della crisi economica, energie fresche, nuovi concetti e materiali innovativi. La nostra nuova collezione è nata dopo avere ascoltato chi è vicino al nostro brand: clienti e negozianti. La voglia di liberare energie che si era assopita durante la crisi, è stata la prima sensazione che ci è stata riportata; abbiamo capito che dovevamo incoraggiare clienti e negozianti incoraggiando il loro desiderio di ripartire con slancio.

     

    È proprio per questo che abbiamo deciso di puntare su forme essenziali, pricing vantaggiosi e sull’attualità senza mai indietreggiare sull’alta qualità di materie prime e lavorazioni che ci contraddistingue ormai da quasi 100 anni. La collezione AI-17/18 nasce come una composizione di linee asciutte abbinate a elementi che impreziosiscono rendendo ogni nostro guanto particolare e indispensabile per il prossimo inverno.

    Ecco allora che strizzando l’occhio all’hi-tech abbiamo ulteriormente studiato, testato e impiegato pelli touchscreen friendly che soddisfano le necessità di chi vuole continuare a usare cellulari e tablet senza togliersi mai i guanti né rinunciare all’eleganza. Ci sono poi i ricami floreali su pelle scamosciata tipo broccato e la presenza di nappine, chiaro e deliberato richiamo barocco.

     

    Non mancano le proposte molto rock che rispondono a una forte domanda di attualità, spensieratezza, eleganza e assertività del nostro pubblico femminile: proprio a questo gruppo abbiamo pensato quando abbiamo deciso di introdurre frange borchiate opportunamente in chiave fashion dai gusti molto metropolitani assieme a polsi in folta pelliccia di rex nei colori blu e fango che soddisfano i gusti più edonistici delle nostre clienti.

     

    I retailer e il nostro pubblico maschile ci hanno domandato comfort e praticità: sono nati così i nuovi guanti camouflage in tessuto impermeabile che abbiamo introdotto sia per il guanto da motorino che per il guanto da sci. Le prove eseguite in alta montagna e in condizioni “urbane” estreme hanno dimostrato che sono perfetti per chi ha bisogno di prestazioni eccezionali.

     

    Dallo scorso 1 Settembre siamo tornati nel quadrilatero della moda con il nostro Temporary Shop. Vi aspettiamo dal martedì al Sabato dalle 10.30 alle 19.30 in Via Bagutta 14 a Milano (MM San Babila) per raccontarvi e presentarvi tutti i guanti della nuova collezione.

     

     

    Leggi tutto
  • Via Bagutta 14: il nostro temporary shop

    Il nostro temporary shop torna anche quest’anno nel quadrilatero della moda; da alcuni giorni abbiamo infatti inaugurato il punto vendita di Via Bagutta 14 nel cuore di Milano dove vi aspettiamo per presentarvi la nuova collezione A/! 17-18.

    Potrete scegliere tra decine di modelli diversi i guanti giusti per voi: da città, da scooter, da montagna, da sci, da uomo e da donna: lo stile, le lavorazioni artigianali e la qualità sono 100% Restelli, dal 1920 sinonimo di lusso e altissima qualità delle materie prime.

    Su vostra richiesta, anche quest’anno torna il servizio su misura: in esclusiva per voi ci sarà la possibilità di scegliere tra alcuni modelli e personalizzarli; a tutto il resto ci penseremo noi in un paio di giorni, voi dovrete solamente tornare e troverete tutto pronto. Abbiamo inoltre deciso di diventare sempre più social e per questo chiederemo il vostro aiuto: venite a trovarci, indossate i nostri guanti e fatevi fotografare. Pubblicheremo le vostre foto su tutti i nostri profili social. Vi aspettiamo!

    Restelli Temporary Shop

    via Bagutta 14, MIlano (MM San Babila)

    Dal martedì al sabato dalle 10.30 alle 19.30

    Leggi tutto
  • Article 29 nappa crochet

    Articolo 29: crochet e nappa per un guanto da guida a dita intere

    L’articolo 29 è un guanto da guida a dita lunghe e fa parte della nostra capsule “Summer 2017”; il sopramano è realizzato in crochet fatto a mano, mentre il sottomano è realizzato in nappa forata.

    All’altezza del polso un cinturino con chiusura automatica rende la calzata avvolgente e comoda; il fitting è regolato costantemente grazie all’elastico al polso. Sul dorso la rifinitura dell’ovale e del cinturino sono rifiniti in nappa. Interamente sfoderato; 100% Made in Italy. Potete visitare la scheda prodotto sul nostro shop qui.

    Leggi tutto