Blog

  • temporary shop 2018

    Il nostro Temporary Shop sta per aprire

     

    Per noi sta per arrivare il momento più bello dell’anno. Ci riferiamo all’apertura del nostro Temporary Shop in centro a Milano. Con l’arrivo di novembre saremo infatti lieti di conoscere e rivedere clienti nuovi e clienti affezionati nel nuovissimo allestimento di Via Manzoni 19.

    Non vediamo l’ora di incontrarvi!

    Per qualsiasi domanda scriveteci a info@restelliguanti.it

    Leggi tutto
  • mittens

    Che piacere ricevere le vostre foto!

    Lo sapete e lo diciamo sempre: la nostra più grande soddisfazione è rappresentata dalle tante email e foto che ci inviate da tutti gli angoli del mondo da cui ci raccontate i vostri momenti belli vissuti assieme ai nostri guanti. Questa foto ci è stata inviata da Sara Verzoletto ed è stata scattata lo scorso febbraio con questo messaggio: “vi inoltro una foto che mi ritrae sulle piste della Valle d’Aosta dove ho superato i terribili rigori invernali grazie ai vs guanti pelosissimi e caldissimi!” Gentilissima Sara, grazie per la foto e buone sciate anche per la prossima stagione.

    Potete visitare la nostra collezione sci qui.

    Leggi tutto
  • Questione di etichette

    Questione di etichette.

    Per noi, la qualità dei materiali è qualcosa di imprescindibile. È per questo che ogni anno ci rechiamo a numerose fiere e visitiamo molti produttori di pelli e lane sia in Italia che all’estero. 

    Non ci stanchiamo mai di fare queste attività perchè vogliamo fornire ai nostri clienti i guanti più belli che si possono confezionare. 

    La ricerca di materiali eccellenti è una attività che svolgiamo costantemente ed è per questo che non rinunciamo mai a prenderci tutto il tempo che ci serve per valutare i materiali, metterli alla prova e infine sceglierli. 

    La parte più bella? Quando in piena estate ci “tocca” raggiungere i ghiacciai per provare i nuovi guanti da sci; è vero, è un duro lavoro ma qualcuno deve farlo! 

    Leggi tutto
  • Ottobre è arrivato: tempo di guanti

    Come spesso succede ogni anno con i primi giorni di ottobre sono arrivati subito i primi freddi e un po’ di neve in montagna. È tempo dunque di decidere quali guanti da acquistare per la stagione invernale e oggi vogliamo porre l’attenzione su un guanto davvero speciale: l’articolo 9. 

    Si tratta di un guanto realizzato in cachemire titolo 2/28000 ovvero con un filato a due fili ritorti: il meglio che potete desiderare per rimanere al caldo durante l’inverno. La lavorazione a coste e l’orlatura in pelle conferiscono a questo guanto un’eleganza unica; la fodera in maglia rasata risulta morbidissima al tatto con una piacevole sensazione avvolgente. Utilizzabili in qualsiasi occasione sono perfetti per girare in città o per la passeggiata sul corso in montagna. Dove trovarlo? Presso tutti i nostri rivenditori autorizzati e presso il nostro Temporary Shop di Via Manzoni 19 che inaugura a Novembre. 

    Scroprite la bellezza dell’articolo 9 qui. 

    Leggi tutto
  • via manzoni temporary shop

    Il nostro Temporary Shop di Via Manzoni apre presto!

    Il nostro Temporary Shop prende forma e finalmente possiamo annunciare che a partire da novembre apriremo in Via Manzoni nel cuore del quadrilatero della moda.

    Anche quest’anno torneremo a voi per offrirvi la nostra collezione di guanti eleganti da uomo e donna assieme a tutta la linea per lo sci.

    Molto presto torneremo a voi con altre informazioni ma ci tenevamo a mostrarvi che stiamo lavorando alacremente per rendere il nostro Temporary Shop elegante e accogliente come vi abbiamo abituato ormai da anni. Ecco le prime fotografie; abbiamo finito da poco di imbiancare i locali, ora falegnami ed elettricisti sono al lavoro per allestire gli arredi e le luci. Insomma, come potete vedere non ci fermiamo mai, vogliamo migliorare sempre e lo facciamo pensando a voi.

    Arrivederci a presto in Via Manzoni!

    Leggi tutto
  • La stagione fredda sta arrivando: è tempo di Temporary Shop!

    Le nostre estati sono sempre dei momenti durante i quali ci fermiamo e ricarichiamo le batterie, ampiamente sfruttate durante la stagione invernale. Prima di partire però non ci siamo fatti mancare nulla e abbiamo lavorato sodo fino alla fine di Luglio per realizzare il nostro sogno: potere incontrarvi come ogni anno in occasione della stagione invernale nel centro di Milano presso il nostro Temporary Shop. 

    Ogni anno cerchiamo location sempre più esclusive nel cuore del quadrilatero della moda per potervi offrire le nostre collezioni in un luogo elegante ed esclusivo. A brevissimo vi daremo maggiori aggiornamenti, ma la foto qui pubblicata è già un indizio importante. 

    Buon rientro dalle vacanze e a presto!

    Leggi tutto
  • pitti 2018

    Pitti è un richiamo

    Pitti è un richiamo a cui non si può resistere e la scorsa settimana abbiamo fatto armi e bagagli per tornare a Firenze dopo il primo appuntamento di gennaio. 

    In questa edizione di Giugno abbiamo avuto modo di raccontare nuovi prodotti e come vediamo la prossima stagione: le nostre proposte abbracciano i colori caldi dell’inverno e presentano una nuova serie di modelli caldi ed eleganti per i quali abbiamo impiegato come sempre i migliori materiali e le tecniche artigianali che dal 1920 fanno di Restelli Guanti un’azienda unica.  


     
     

    Vogliamo condividere con voi alcune foto che abbiamo voluto scattare e che raccontano i nostri giorni a Firenze dove abbiamo avuto il piacere di rivedere tanti amici di vecchia data, incontrare rivenditori di tutta Europa e non solo e di conoscere tante nuove persone che abbiamo accolto con affetto. Ora torniamo con la testa in ufficio a lavorare: siamo sicuri che la produzione, le spedizioni e le sessioni per foto della nuova collezione ci traghetteranno velocemente alle vacanze estive! 

    Leggi tutto
  • safety

    Sicurezza, velocità e precisione: un giorno con Giorgio Giangiulio

    La sicurezza, la velocità e la precisione. Dovendo scegliere tre parole sono probabilmente queste a riassumere la giornata passata in compagnia di Giorgio Giangiulio, storyteller di stile e amico di Restelli Guanti ormai da diversi anni. 

    Giorgio ci ha chiamato una mattina di aprile spiegandoci che aveva bisogno di un paio di nostri guanti da guida per la sua moto; gli abbiamo proposto subito l’articolo 173 e 173p, davvero perfetti per la guida in auto così come per guidare le due ruote.

    Il materiale principale di cui sono costituiti questi articoli sono la nappa nel caso dell’articolo 173 e il peccary nel caso del 173p. 

    Per Giorgio si è trattato di amore a prima vista: la calzata confortevole, il grip sui manubri perfetto e sempre efficace hanno colpito nel segno. Gli articoli 173 e 173p sono la soluzione per chi cerca la precisione nei dettagli ed esige una guida in sicurezza che risulti piacevole e di conseguenza meno stancante. 

    Da noi e da Giorgio Giangiulio bon voyage!

    Leggi tutto
  • driving gloves

    Guanti da guida: superclassici e modelli femminili

    L’estate è sempre più vicina; le giornate sempre più calde passate al volante diventano più impegnative. 

    Per una guida sicura, confortevole e impeccabile Restelli Guanti ha creato una linea di guanti da guida pronti a soddisfare tutti i gusti. 

    Per chi ama il super classico, abbiamo creato l’articolo 28P, un guanto a dita lunghe realizzato in peccary super resistente con cuciture realizzate interamente a mano.

     

    L’articolo è disponibile sfoderato nella versione 28ps con dita corte, adattissima a chi desidera accedere più facilmente al proprio smartphone in qualsiasi momento.

    Abbiamo poi voluto studiare un guanto da guida realizzato appositamente per soddisfare le esigenze del pubblico femminile: ecco dunque che con il nostro articolo 30 abbiamo realizzato un guanto capace di essere perfetto per la guida così come per il passeggio.

    L’articolo 30 infatti è realizzato in sottilissima nappa pieno fiore ed è interamente sfoderato. Caratteristica distintiva di questo modello sono i risvolti delle nocche e la lavorazione con forature e la disponibilità in tanti colori. 

     

    Tutta la collezione sci è visitabile qui.

    Leggi tutto
  • summer skiing

    Sci estivo

    Sci estivo? In Italia siamo fortunati: possiamo sciare praticamente lungo tutto l’anno con qualche breve interruzione tecnica a primavera e in autunno. Oggi vi aggiorniamo sulle prime aperture e prossimamente speriamo di annunciarne molte altre! 

    È il momento dunque di segnalarvi le aperture ormai prossime della stagione estiva: comincia subito lo Stelvio che dal 1° giugno si presenta a tutti nella sua veste bianca per l’estate. L’innevamento eccezionale ha convinto poi gli operatori della val d’Isêre ad aprire gli impianti sul Bellevarde in attesa dell’apertura del ghiacciaio.  

    Visitate la nostra collezione sci qui.

     

    Credits: www.davidschnellphotography.com  

    Leggi tutto