Blog

  • Eleganza e stile: gli articoli 32 e 64 della collezione donna

    Nel presentarvi tutta la collezione vi abbiamo raccontato per sommi capi la collezione donna e oggi vogliamo oggi porre l’attenzione su due modelli. Si tratta di due modelli molto diversi tra loro ma che in ogni caso incapsulano l’anima della nostra azienda, costantemente impegnata nel ricercare pelli, tessuti, lavorazioni e forge sempre innovative studiate e pensate per chi ama l’eleganza, i dettagli e la altissima qualità delle materie prime.

     

    L’articolo 64 rappresenta per noi un motivo di orgoglio; è il risultato di una lunga ricerca che abbiamo condotto con l’obiettivo di creare un guanto molto elegante e portabile in ogni occasione. La pelle scamosciata, le cuciture eseguite a mano sono adatte alle serate eleganti così come la fodera in cachemire garantisce comfort e calore in ogni momento. La presenza dei fiori ricamati è un voluto richiamo al barocco, motivo che in questo momento racconta al meglio le tendenze della moda. (Photo credits: dsp)

    Diverso l’approccio che abbiamo avuto nel creare l’articolo 32: qui l’idea era di puntare su una eleganza notturna dal sapore rock. Ecco dunque che siamo andati a scegliere frange in pelle con borchie realizzate in nichel e abbiamo deciso di realizzarlo solamente in nero per renderlo unico. Lo definiamo solitamente come l’accessorio perfetto per chi ama il power dressing.

     

    Articolo 32 donna

     

     

     

    Leggi tutto
  • new collection

    Scoprite la nostra collezione

    Tutto è iniziato dopo avere acquistato una serigrafia rinascimentale in un mercatino in Francia. È stato il momento che ha scatenato la nascita di molte nuove idee molte idee nuove che ha preso forma in guanti nuovi e pieni di glamour.

     

    Creatività, ripartenza con brio dopo i lunghi anni della crisi economica, energie fresche, nuovi concetti e materiali innovativi. La nostra nuova collezione è nata dopo avere ascoltato chi è vicino al nostro brand: clienti e negozianti. La voglia di liberare energie che si era assopita durante la crisi, è stata la prima sensazione che ci è stata riportata; abbiamo capito che dovevamo incoraggiare clienti e negozianti incoraggiando il loro desiderio di ripartire con slancio.

     

    È proprio per questo che abbiamo deciso di puntare su forme essenziali, pricing vantaggiosi e sull’attualità senza mai indietreggiare sull’alta qualità di materie prime e lavorazioni che ci contraddistingue ormai da quasi 100 anni. La collezione AI-17/18 nasce come una composizione di linee asciutte abbinate a elementi che impreziosiscono rendendo ogni nostro guanto particolare e indispensabile per il prossimo inverno.

    Ecco allora che strizzando l’occhio all’hi-tech abbiamo ulteriormente studiato, testato e impiegato pelli touchscreen friendly che soddisfano le necessità di chi vuole continuare a usare cellulari e tablet senza togliersi mai i guanti né rinunciare all’eleganza. Ci sono poi i ricami floreali su pelle scamosciata tipo broccato e la presenza di nappine, chiaro e deliberato richiamo barocco.

     

    Non mancano le proposte molto rock che rispondono a una forte domanda di attualità, spensieratezza, eleganza e assertività del nostro pubblico femminile: proprio a questo gruppo abbiamo pensato quando abbiamo deciso di introdurre frange borchiate opportunamente in chiave fashion dai gusti molto metropolitani assieme a polsi in folta pelliccia di rex nei colori blu e fango che soddisfano i gusti più edonistici delle nostre clienti.

     

    I retailer e il nostro pubblico maschile ci hanno domandato comfort e praticità: sono nati così i nuovi guanti camouflage in tessuto impermeabile che abbiamo introdotto sia per il guanto da motorino che per il guanto da sci. Le prove eseguite in alta montagna e in condizioni “urbane” estreme hanno dimostrato che sono perfetti per chi ha bisogno di prestazioni eccezionali.

     

    Dallo scorso 1 Settembre siamo tornati nel quadrilatero della moda con il nostro Temporary Shop. Vi aspettiamo dal martedì al Sabato dalle 10.30 alle 19.30 in Via Bagutta 14 a Milano (MM San Babila) per raccontarvi e presentarvi tutti i guanti della nuova collezione.

     

     

    Leggi tutto
  • Via Bagutta 14: il nostro temporary shop

    Il nostro temporary shop torna anche quest’anno nel quadrilatero della moda; da alcuni giorni abbiamo infatti inaugurato il punto vendita di Via Bagutta 14 nel cuore di Milano dove vi aspettiamo per presentarvi la nuova collezione A/! 17-18.

    Potrete scegliere tra decine di modelli diversi i guanti giusti per voi: da città, da scooter, da montagna, da sci, da uomo e da donna: lo stile, le lavorazioni artigianali e la qualità sono 100% Restelli, dal 1920 sinonimo di lusso e altissima qualità delle materie prime.

    Su vostra richiesta, anche quest’anno torna il servizio su misura: in esclusiva per voi ci sarà la possibilità di scegliere tra alcuni modelli e personalizzarli; a tutto il resto ci penseremo noi in un paio di giorni, voi dovrete solamente tornare e troverete tutto pronto. Abbiamo inoltre deciso di diventare sempre più social e per questo chiederemo il vostro aiuto: venite a trovarci, indossate i nostri guanti e fatevi fotografare. Pubblicheremo le vostre foto su tutti i nostri profili social. Vi aspettiamo!

    Restelli Temporary Shop

    via Bagutta 14, MIlano (MM San Babila)

    Dal martedì al sabato dalle 10.30 alle 19.30

    Leggi tutto
  • Article 29 nappa crochet

    Articolo 29: crochet e nappa per un guanto da guida a dita intere

    L’articolo 29 è un guanto da guida a dita lunghe e fa parte della nostra capsule “Summer 2017”; il sopramano è realizzato in crochet fatto a mano, mentre il sottomano è realizzato in nappa forata.

    All’altezza del polso un cinturino con chiusura automatica rende la calzata avvolgente e comoda; il fitting è regolato costantemente grazie all’elastico al polso. Sul dorso la rifinitura dell’ovale e del cinturino sono rifiniti in nappa. Interamente sfoderato; 100% Made in Italy. Potete visitare la scheda prodotto sul nostro shop qui.

    Leggi tutto
  • driving gloves capsule

    La capsule di guanti da guida “Summer 2017 edition”

    Si chiama “Summer 2017 edition” ed è la nostra nuova capsule di guanti da guida con l’obiettivo di celebrare l’estate e soddisfare le richieste del nostro pubblico che ama mettersi al volante in sicurezza e con eleganza.

     

    La capsule prende ispirazione dai colori caldi dell’estate come l’arancio, il blu cobalto e il cuoio e utilizza il cervo a pieno fiore e la nappa per garantire la ventilazione e il crochet che aumenta la sensazione di leggerezza.

    Ogni dettaglio viene studiato nei minimi particolari e rende ogni guanto di questa capsule speciale: i cinturini con chiusura a clip sopramano sono abbinati a elastici sottomano che garantiscono una tenuta della chiusura che non disturba e assicura una calzata avvolgente e comoda.

     

      

    La disponibilità di guanti a dita lunghe e a dita corte rende ancora più ampia la gamma dei modelli messi a disposizione e va a soddisfare le richieste dei clienti che dai social e dal web hanno domandato a gran voce proprio la possibilità di decidere se acquistarli a dita lunghe o corte. Ci ha poi piacevolmente sorpreso scoprire che molti uomini acquistano il guanto da guida per usarlo in bicicletta o in motorino.

    I modelli possono inoltre essere personalizzati: su richiesta ai nostri clienti provvediamo all’inserimento delle iniziali.

    Leggi tutto
  • happy summer

    Buona estate!

    In queste giornate estive nel nostro laboratorio si lavora alacremente: siamo impegnati a preparare le nuove collezioni, a testare i materiali e ad assicurarci di avere tutte le forniture pronte da spedire al rientro dalle vacanze. I controlli alla qualità dei materiali, all’assortimento, alla disponibilità di magazzino: tutte attività che svolgiamo con pazienza e passione con l’obiettivo di fornire ai nostri rivenditori e al nostro pubblico la migliore qualità possibile.

    È questo amore e questa passione per il nostro lavoro che sappiamo ci rende speciali ai vostri occhi; è il nostro modo di lavorare fin dal 1920.

    Buona estate!

    Leggi tutto
  • articolo 173

    Come creiamo i vostri guanti da guida

    È a manifestazioni quali la 1000Miglia che la nostra mente corre quando abbiamo bisogno di pensare a come creare i nostri nuovi guanti da guida.

    Nel caso dell’articolo 173 siamo felici di essere riusciti nel nostro intento di creare un guanto da guida da uomo lavorato interamente a mano in cervo pieno fiore che soddisfa anche i piloti più esigenti.

    Questo guanto garantisce un’incredibile aerazione e infatti mostra dei cerchi sulle nocche assieme a numerose forature sulle dita. Interamente sfoderato, presenta un doppio cinturino con chiusura automatica ribattuto a mano. A queste eccezionali caratteristiche tecniche però abbiamo voluto abbinare un design e una serie di colori che rendono questo guanto unico.

    Le combinazioni di colori sono tutte doppie: Nero/Rosso, Panna/Panna, Testa di Moro/Blu, Testa di Moro/Testa di Moro, Testa di Moro/Arancio, Verde/Blu, Avana/Avana, Giallo/Blu.

    Potete visitare la pagina dell’articolo 173 qui.

    Leggi tutto
  • Driving glove

    Guidare non è mai stato così bello!

    Guidare d’estate può e deve essere un piacere. È per questo che noi di Restelli Guanti abbiamo lavorato sodo per creare i guanti più comodi ed eleganti che potete desiderare. Riuscire nel nostro intento è stato un compito che abbiamo portato avanti negli anni fatto di prove, esperimenti, test su strada e tanta, tanta ricerca.

    100

    Siamo partiti dai pellami più ricercato assicurandoci che fossero freschi, resistenti ed eleganti; abbiamo poi analizzato e selezionato le cuciture più resistenti per offrire il massimo della comodità senza mai trascurare l’importanza della presa sul volante.

    173p

    La scelta è caduta dunque su nappa e peccary; utilizzando pelli ultra sottili sfoderate riusciamo a garantire freschezza e comodità, ma non ci siamo fermati qui. Ecco dunque che abbiamo introdotto le forature praticate sul sopra mano ma anche sul palmo per garantire il passaggio dell’aria in qualsiasi momento. Fori sono stati praticati anche sulle nocche per facilitare il movimento e la presa del volante.

    L’introduzione del crochet a sua volta conferisce una sensazione di freschezza impagabile, così come le mezze dita e gli spacchi sopra mano.

    28ps

    Perché guidare è e deve essere un piacere.

    I nostri guanti da guida vi aspettano per accompagnarvi nei più bei momenti della vostra estate.

    Scoprite tutti i nostri guanti da guida qui.

    Buon viaggio!

    Leggi tutto
  • Article 100

    Guanti di lusso da donna: l’articolo 100

    I guanti di lusso da donna sono un accessorio estivo fantastico. Per questa ragione abbiamo creato un guanto speciale che può essere indossato per guidare così come per muoversi in città. L’articolo 100 è il guanto da guida perfetto per la donna che vuole sentirsi elegante e disporre di un accessorio pratico e resistente. Li si possono indossare mentre si è al volante, per prendere un tram o per una camminata in città. Sono realizzati con una nappa ultra sottile purissima che garantisce la presa e freschezza.

    Il dorso presenta forature che garantiscono la ventilazione e rappresentano il tratto distintivo di questo guanto. L’articolo 100 è disponibile nei colori  Tortora/Panna, Panna/Tortora.

    Potete scoprire l’articolo 100 qui. 

    Leggi tutto
  • David Schnell

    David Schnell: un grande amico di Restelli Guanti

    David Schnell è un amico di lunga data di Restelli Guanti. Nato nei Grigioni nel cuore delle Alpi svizzere, David ha una grande passione che noi condividiamo a pieno: quella per la montagna e lo sci. Con il suo sapiente e allenato occhio sa centrare l’obiettivo su quella che è l’essenza di una giornata tipicamente alpina: il soffice manto della dama bianca è il suo chiodo reeisso e da anni ha fatto diventare l’amore per i viaggi e la neve la sua professione, coronando un sogno.

    Da anni David ha trovato nei nostri guanti da sci i materiali, la comodità, Il calore e la praticità adatti per chi vive di avventure sulla neve in condizioni estreme e ha bisogno di materiali impermeabili e resistenti; allo stesso modo noi abbiamo trovato in lui un amante dei monti e uno straordinario interprete di quella che è l’essenza e l’anima dei nostri guanti da sci trasposti in fotografie.

    È di David l’idea di organizzare vacanze di heliskiing solo per Donne, come la settimana di heliskiing sulle montagne canadesi della British Columbia; riservato a un pubblico femminile che ha potuto sciare su pendii altrimenti inaccessibili. Il piano per il prossimo anno è già pronto: sarà l’organizzazione di un viaggio in Nepal previsto per Marzo 2018.

    Queste invece sono le prime immagini che ha voluto condividere con noi dal Canada dove ha provato in anteprima per noi questo nuovo modello camouflage in pelle che avrete modo di trovare nei negozi di tutto il mondo durante la stagione 2017/2018.

    Le condizioni estreme canadesi in cui operava hanno consentito a David di verificare che questi nuovi guanti sono caldi, resistenti, eleganti e perfetti anche per fare freeride. Abbiamo lavorato sodo e siamo riusciti nel nostro intento: David stesso ci ha confermato che abbiamo realizzato un paio di guanti adatto a qualsiasi condizione invernale che una volta provato non si abbandona più.

    Non potete immaginare la nostra felicità nel vedere questi scatti realizzati in luoghi così lontani e immacolati!

    Photo credits: dsp.

    Leggi tutto