Blog

  • Giorgio Giangiulio, the Style story teller

    Milano Fashion Week e Pitti Immagine sono appuntamenti a cui ci incontriamo spesso perchè la nostra amicizia con Giorgio Giangiulio, The Style Storyteller dura ormai da anni. Ci siamo visti la prima volta proprio a Pitti Uomo nel gennaio 2016.

    https://restelliguanti.it/gloves/en/days-pitti-immagine-uomo/) mentre qui lo vediamo provare i nostri guanti da guida sulle campagne toscane.

    Nelle scorse settimane Giorgio si è misurato con un grande classico da uomo: l’articolo 48. Si tratta di un guanto da cappotto in peccary che raggiunge i massimi livelli di eleganza. I tre cordoni in rilievo e la chiusura con bottone in madreperla fanno di questo guanto un masterpiece di cui siamo molto orgogliosi. E a Gennaio saremo pronti a incontrarci di nuovo a Pitti Immagine per provare in anteprima la nuova collezione! 

    Scoprite l’articolo 48 qui:

    Photo credits: Fabrizio di Paolo

    Leggi tutto
  • L’articolo 325/s: il guanto perfetto per guidare d’inverno

    Due materiali diversi, due colori diversi. Chi ama le novità si è subito innamorato del nostro articolo 325s.

    Originariamente nato come guanto da outdoor in lana cotta, nel tempo questo articolo è cambiato e ora  si compone di due materiali principali ovvero la maglia misto cachemire e il siede. Proprio la presenza del sued nel sottomano lo rende un guanto perfetto per guidare durante la stagione fredda. Il calore all’interno è garantito da una fodera colorata in cachemire al 100% filato 2 /28000.

    Pensato per chi ama il contrasto di colore, il comfort e la qualità dei materiali.

    È divertente perché possiamo realizzarlo in una infinità di varianti di colori. Uno dei più personalizzati della stagione 2017/2018

    Colori: Jeans/Marrone, Grigio/Tortora, Blu/Marrone.

    Leggi tutto
  • Il nostro shop online vi attende

    Questo post è dedicato ai tanti i nostri clienti italiani e stranieri che non vivono vicino a uno dei tanti nostri rivenditori autorizzati nel mondo e che ci chiedono spesso come acquistare i nostri guanti.

    Per fare fronte a questa domanda molto particolare abbiamo creato il nostro online shop. Si tratta di una sezione del nostro sito dove potete scegliere di acquistare guanti da uomo, da donna e da guida.

    Scegliete il nostro shop on line per i vostri regali di Natale e riceveteli comodamente a casa.

    Per la sezione guanti da uomo cliccate qui.

    Trovate la sezione guanti da donna a questo link.

    Se invece desiderate un paio di guanti da guida la sezione dedicata è qui.

    Leggi tutto
  • Un guanto elegante e confortevole: l’articolo 50

    Quando andiamo a creare un nuovo paio di guanti l’eleganza per noi è un must così come la vestibilità. Sono questi i due punti cardine che ci hanno portato a realizzare l’articolo 50, un guanto da uomo realizzato in sued con fodera rex rabbit in tinta blu. La lavorazione di questo guanto è davvero particolare: disponibile in tortora/blu o in marrone blu, l’orlatura in pelle blu crea contrasti di colore che lo rendono davvero speciale. Si tratta di un guanto perfetto per qualsiasi momento della giornata e che diventa un accessorio fondamentale per combattere il freddo e l’umidità dell’inverno.

    Potete scoprire tutte le caratteristiche dell’articolo 50 qui.

     

    Leggi tutto
  • Combattere il freddo con l’articolo 250

    Le basse temperature sono il nemico numero uno dell’inverno: noi di Restelli Guanti lo sappiamo bene e negli anni abbiamo studiato tutte le tecniche di lavorazione per rendere i guanti un baluardo sicuro per le vostre mani contro l’ingresso di aria fredda e umidità. Il nostro articolo 250 soddisfa a pieno chi ha bisogno di indossare un guanto facilmente ma non vuole rinunciare a una protezione totale. Un piccolo spacco piccola apertura laterale consente infatti di calzare il guanto in modo facile e veloce. L’elemento più apprezzato dai nostri clienti è però la mancetta, ovvero quella fodera in cachemire a coste inglesi rib-eyed che avvolge il polso all’altezza dell’elastico e blocca l’ingresso dell’aria fredda donando ancora maggiore eleganza a questo guanto.

    L’elastico sul polso e sul dorso garantisce comfort e tenuta: la fodera interna in puro cachemire è garanzia di comfort e calore. Caratteristica di questo modello è la presenza dei tre cordoni cuciti a mano sul dorso. Un guanto elegante dedicato a chi non sopporta il freddo e esige per le proprie mani una vera e propria comfort zone.

    Disponibile nei colori blu con fodera in sabbia, marrone con fodera grigia, nero con fodera beige.

     

    Leggi tutto
  • temporary shop 2018

    Il nostro Temporary Shop è aperto

    Per noi è arrivato il momento più bello dell’anno. Ci riferiamo all’apertura del nostro Temporary Shop in centro a Milano. Dal 2 novembre siamo infatti lieti di conoscere e rivedere clienti nuovi e clienti affezionati nel nuovissimo allestimento di Via Manzoni 19.

    Non vediamo l’ora di incontrarvi!

    Per qualsiasi domanda scriveteci a info@restelliguanti.it

    Orari:

    Novembre: Lunedì 14:30-19:30; Martedì-Sabato: 10:30-14:30, 15:30-19.30

    Dicembre: aperto ogni giorno 10:30-14:30, 15:30-19.30

    Gennaio: Lunedì 14:30-19:30; Martedì-Sabato: 10:30-14:30, 15:30-19.30

    Leggi tutto
  • collection 2019

    La collezione donna 2019

    Ogni anno ci piace condividere cosa ci ha ispirato a produrre le nostre nuove collezioni. Per quello che riguarda la collezione donna la parola d’ordine per l’inverno 2018-2018 è alto artigianato. 

    Il lavoro e lo sforzo impiegati nello sviluppo dei piccoli dettagli sono stati meticolosi e hanno richiesto molto tempo e pazienza.  

    Il risultato ci ha dato molta soddisfazione: la presentazione in anteprima alle fiere e in particolare a Pitti ha creato molto interesse e i rivenditori hanno apprezzato molto le novità proposte. Siamo convinti che anche la clientela apprezzerà questo lavoro. 

    I punti di forza della collezione 18/19 sono senz’altro le lavorazioni, sempre più pregiate e preziose: gli intrecci in pelle, le trapuntature, l’infilatura di sottilissime catene, i patchwork, i ricami e le bordure di pelliccia intarsiata sono solo alcune delle caratteristiche delle nuove creazioni. 

    Particolare attenzione è stata data agli accessori come i cinturini, le fibbie in rutenio, le nappine fatte a mano e i cordoncini in pelle. 

    Un importante uso di cuciture a cavallo completa il quadro di un lavoro delicatissimo che richiede tempo e precisione.

    Queste preziose lavorazioni si accompagnano alla scelta di pelli pregiate, da sempre il cardine attorno al quale dal 1920 si basa tutta la nostra produzione. 

    Scoprite la collezione donna qui. 

    Leggi tutto
  • mittens

    Che piacere ricevere le vostre foto!

    Lo sapete e lo diciamo sempre: la nostra più grande soddisfazione è rappresentata dalle tante email e foto che ci inviate da tutti gli angoli del mondo da cui ci raccontate i vostri momenti belli vissuti assieme ai nostri guanti. Questa foto ci è stata inviata da Sara Verzoletto ed è stata scattata lo scorso febbraio con questo messaggio: “vi inoltro una foto che mi ritrae sulle piste della Valle d’Aosta dove ho superato i terribili rigori invernali grazie ai vs guanti pelosissimi e caldissimi!” Gentilissima Sara, grazie per la foto e buone sciate anche per la prossima stagione.

    Potete visitare la nostra collezione sci qui.

    Leggi tutto
  • Questione di etichette

    Questione di etichette.

    Per noi, la qualità dei materiali è qualcosa di imprescindibile. È per questo che ogni anno ci rechiamo a numerose fiere e visitiamo molti produttori di pelli e lane sia in Italia che all’estero. 

    Non ci stanchiamo mai di fare queste attività perchè vogliamo fornire ai nostri clienti i guanti più belli che si possono confezionare. 

    La ricerca di materiali eccellenti è una attività che svolgiamo costantemente ed è per questo che non rinunciamo mai a prenderci tutto il tempo che ci serve per valutare i materiali, metterli alla prova e infine sceglierli. 

    La parte più bella? Quando in piena estate ci “tocca” raggiungere i ghiacciai per provare i nuovi guanti da sci; è vero, è un duro lavoro ma qualcuno deve farlo! 

    Leggi tutto
  • Ottobre è arrivato: tempo di guanti

    Come spesso succede ogni anno con i primi giorni di ottobre sono arrivati subito i primi freddi e un po’ di neve in montagna. È tempo dunque di decidere quali guanti da acquistare per la stagione invernale e oggi vogliamo porre l’attenzione su un guanto davvero speciale: l’articolo 9. 

    Si tratta di un guanto realizzato in cachemire titolo 2/28000 ovvero con un filato a due fili ritorti: il meglio che potete desiderare per rimanere al caldo durante l’inverno. La lavorazione a coste e l’orlatura in pelle conferiscono a questo guanto un’eleganza unica; la fodera in maglia rasata risulta morbidissima al tatto con una piacevole sensazione avvolgente. Utilizzabili in qualsiasi occasione sono perfetti per girare in città o per la passeggiata sul corso in montagna. Dove trovarlo? Presso tutti i nostri rivenditori autorizzati e presso il nostro Temporary Shop di Via Manzoni 19 che inaugura a Novembre. 

    Scroprite la bellezza dell’articolo 9 qui. 

    Leggi tutto