Storia

Una lunga storia…
dal 1920 a Milano.

Produrre Guanti non è solo un lavoro ma un’Arte. Storia, Qualità e Tradizione sono i Valori racchiusi nel nostro Marchio.

La nostra storia e il nostro successo sono determinati dall’osservanza del know-how tradizionale, dall’attenzione ai dettagli e dalla selezione dei pellami più pregiati come peccary e cervo.

Il mondo della moda

Il mondo della moda è in continua evoluzione (inserti in pelliccia, laser, ricami, pelli stampate, broccati, borchie, materiali tecnologici) e questa è una grossa sfida per un prodotto artigianale come il Guanto, che per essere bello e “calzare” deve necessariamente essere prodotto come si faceva 100 anni fa… con l’Amore e la Passione per le Cose Belle che durano nel Tempo!

Conservare rinnovando sembrano due parole in antitesi, ma questo è il compito della terza generazione…

Restelli Guanti, arte, passione,
tradizione, artigianato made in Italy.

I dettagli non sono semplici accessori, per noi sono il marchio di fabbrica. Sono il segno inconfondibile della nostra artigianalità Made in Italy. Ogni prodotto, essendo frutto di una lavorazione artigiana, è diverso da qualsiasi altro e si distingue per piccoli particolari che lo rendono ogni volta oggetto di design unico e inimitabile.

Ogni prodotto è il risultato di un processo elaborato composto da più fasi: dalla selezione dei materiali fino alla rifinitura dei dettagli sul prodotto finito, passando per la scelta dei colori e l’attenta lavorazione manuale. Un processo che si sviluppa nel tempo e che richiede grande impegno e passione da parte dei nostri artigiani.

I dettagli non sono semplici accessori, per noi di Restelli Guanti sono il marchio di fabbrica.