Ogni anno ci piace condividere cosa ci ha ispirato a produrre le nostre nuove collezioni. Per quello che riguarda la collezione donna la parola d’ordine per l’inverno 2018-2018 è alto artigianato.
Il lavoro e lo sforzo impiegati nello sviluppo dei piccoli dettagli sono stati meticolosi e hanno richiesto molto tempo e pazienza.
Il risultato ci ha dato molta soddisfazione: la presentazione in anteprima alle fiere e in particolare a Pitti ha creato molto interesse e i rivenditori hanno apprezzato molto le novità proposte. Siamo convinti che anche la clientela apprezzerà questo lavoro.
I punti di forza della collezione 18/19 sono senz’altro le lavorazioni, sempre più pregiate e preziose: gli intrecci in pelle, le trapuntature, l’infilatura di sottilissime catene, i patchwork, i ricami e le bordure di pelliccia intarsiata sono solo alcune delle caratteristiche delle nuove creazioni.
Particolare attenzione è stata data agli accessori come i cinturini, le fibbie in rutenio, le nappine fatte a mano e i cordoncini in pelle.
Un importante uso di cuciture a cavallo completa il quadro di un lavoro delicatissimo che richiede tempo e precisione.
Queste preziose lavorazioni si accompagnano alla scelta di pelli pregiate, da sempre il cardine attorno al quale dal 1920 si basa tutta la nostra produzione.