La Coppa d’Oro delle Dolomiti, terzo appuntamento del Campionato Italiano Grandi Eventi 2024, sta per cominciare e Restelli Guanti è in pole position.
La manifestazione si terrà a Cortina d’Ampezzo dal 18 al 21 luglio, organizzata dall’Automobile Club Belluno in collaborazione con l’Automobile Club d’Italia e il Club ACI Storico.
Si parte da Cortina d’Ampezzo con il prologo il 18 luglio (42 km), con start line da Corso Italia alle ore 18. Prima tappa il 19 luglio: 273 km attraverso le Dolomiti dell’Alto Adige fino al lago di Caldaro. Seconda tappa il 20 luglio: 210 km tra le cime delle Dolomiti Bellunesi.
Totale: 526 km di percorso, 90 prove cronometrate e 8 prove di media.
Ecco il nostro equipaggio: al loro primo evento ufficiale, due amici fraterni classe ’83: Marco Rosati (pilota) e Alessandro Ricciotti (navigatore), che indosseranno i nostri guanti da guida durante la corsa.
Grandi appassionati del mondo dell’automobilismo classico e della sua meravigliosa storia nella vita lavorano presso i propri studi di architettura di Ascoli Piceno e Montalto delle Marche. Con un drone, una action cam e una Gopro documenteranno questa corsa in ogni dettaglio; con i loro report, attraverso i nostri canali social e web vi renderemo partecipi delle emozioni che si vivono guidando in un contesto paesaggistico unico nel mondo.
Marco e Alessandro parteciperanno a bordo di una Lancia Beta Montecarlo che vestirà il nostro logo. Si tratta della prima serie coupé del 1978, prodotta, nell’allestimento specifico, in meno di 3.000 unità.
Un veicolo davvero raro trending topic tra i collezionisti e gli appassionati; la Lancia Rally 037, evoluzione della Beta Montecarlo é protagonista nel film “Race for Glory: Audi vs. Lancia”, il film interpretato da Daniel Brühle e Riccardo Scamarcio. che racconta i fatti realmente accaduti ai Mondiali di Rally del 1983.
Per maggiori informazioni sull’evento, visitate il sito Coppa d’Oro delle Dolomiti